Rinasce il “vecchio” municipio di Abbiate
L'amministrazione ha disposto il restauro dei graffiti dell'edificio simbolo della frazione annessa a Tradate nel 1928
Oggi sede di alcune associazioni, il vecchio municipio di Abbiate tornerà presto a splendere. L’amministrazione comunale ha infatti stanziato circa 7 mila euro per il restauro dei graffiti della facciata. Situato nella piazza degli Alpini ad Abbiate Guazzone, di fianco al cinema parrocchiale "Nuovo", l’edificio cominciava a mostrare i segni del tempo, ma sicuramente non era stato dimenticato dagli abbiatesi.
Abbiate Guazzone, infatti, prima di essere annessa a Tradate nel 1928, faceva Comune a sé. Da allora il campanilismo tra le due zone è sempre stato molto forte, tanto da far nascere numerose leggende di paese.
Oggi il restauro della facciata. «Siamo molto soddisfatti di questo investimento – spiega il sindaco Stefano Candiani, residente ad Abbiate -. Si tratta di un bene molto importante per la comunità e per la storia della città, soprattutto perchè è il simbolo dell’identità stessa del paese».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.