«Struttura protetta e biblioteca, due grandi opere per la città»

L'intervento del segretario cittadino della Lega Nord sulle grandi opere in fase di ultimazione

riceviamo e pubblichiamo

La sezione cittadina della LEGA NORD si congratula con l’amministrazione comunale di Tradate,

infatti dopo lunghe tratttative prima con i comuni aderenti alla USL N.7 poi con l’ASL Varese con formula di Financial Project tutto il circondario del Tradatese avrà a disposizione la nuova Struttura protetta per anziani non autosufficienti.

Anche in questo caso, ci sentiamo di sottolineare le varie peripezie percorse per arrivare a questa utilissima struttura, una di queste è stata quando le due amministrazioni di Sinistra Venegono Superiore e Castiglione Olona nel lontano 1991 votarono contro, addirittura senza nemmeno inserire nel proprio bilancio la spesa che doveva servire per la costruzione in oggetto, tanto è vero che questo progetto si arenò proprio in virtù di questi provvedimenti, 

Ricordiamo inoltre che l’amministrazione GALLI a questo progetto ha sempre messo in campo tutte le forze possibili e inimmaginabili, tant’è che ad ogni bilancio veniva regolarmente inserita la voce e quindi la copertura finanziaria per tale costruzione. Noi riteniamo che tale struttura sarà un tassello importante per la crescita della nostra Città. Infatti, andrà ad arricchire il patrimonio di servizi già ad oggi esistenti in città.

Siamo pienamente convinti che tale servizio sarà un fiore all’occhiello per tutto il circondario del Tradatese, ed io segretario cittadino della LEGA NORD a nome di tutti i militanti e sostenitori del nostro movimento, ne siamo veramente lusingati e fieri di questo nuovo successo ottenuto con grande forza di volontà senza mai scoraggiarsi davanti a tutti i problemi che si sono accavallati per arrivare in fondo a questo lunghissimo tunnel.

È chiaro che il ringraziamento viene fatto a tutta l’amministrazione comunale sia quella di oggi, ma in particolar modo alla amministrazione Galli la quale ha attivato tutte le procedure per riuscire a questo intento.

Ora aspettiamo con ansia e comunque sempre con fierezza la prossima struttura che arricchirà ulteriormente il patrimonio pubblico, ci riferiamo alla nuova biblioteca, anche questa un fiore all’occhiello da presentare alla cittadinanza la quale avrà un altro punto di incontro dove poter vivere e far vivere la nostra amatissima Città.

Alla faccia di chi in alcuni consigli comunali ci accusava di sperperare e di non saper amministrare il denaro pubblico… ricordate quando qualcuno disse, quanti soldi state sperperando per questa inutile biblioteca?….ecco ora che questa è quasi finita. Ricordiamo a quei consiglieri di oggi e di ieri che anche questa super attrezzata e tecnologicamente avanzata struttura farà crescere il livello culturale della nostra CITTA’.

Ricordiamo a chi ci critica che i soldi spesi per la Cultura non sono mai abbastanza, anzi se ci fosse la possibilità bisognerebbe investire ancora di più su questo capitolo… speriamo che chi deve capire questa volta non faccia orecchie da mercante.

Il Segretario LEGA NORD TRADATE
Fernando Morbi

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Luglio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.