Un consiglio comunale aperto sul “progetto Sinergy”

"Venegono Democratica" chiede chiarimenti sulla casa di riposo nella quale gli anziani saranno ospitati da famiglie. La maggioranza approva

Nelle prossime settimane si svolgerà un consiglio comunale aperto sul progetto Sinergy , la singolare casa di riposo nella quale gli anziani saranno ospitati da delle vere e proprie famiglie. Il progetto, oggi in fase di attuazione, è condiviso da gran parte delle forze politiche, ma nell’ultimo consiglio comunale, i consiglieri del gruppo "Venegono Democratica" hanno presentato una mozione per effettuare un consiglio comunale aperto con il fine di poter spiegare bene ai cittadini in cosa consiste questo progetto. 

«Vi è la necessità di un approfondimento delle modalità realizzative e logistiche di tale progetto, e soprattutto la necessità di conoscere il progetto in tutti i suoi elementi di costo e di gestione anche proiettati in un futuro a breve e medio termine – spiegano i consiglieri di minoranza Massimo Tafi e Mario Agostinelli -. La cittadinanza deve essere pienamente messa a conoscenza delle linee generali e dei dettagli del progetto e deve poter esprimere il suo parere, in accordo anche con le linee del nostro programma, che poneva in primo piano una democrazia partecipata, diffusa e condivisa. Una decisione di tale portata non può essere presa unilateralmente solo dalla maggioranza attuale che rappresenta circa un quinto degli elettori». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Luglio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.