Una serata in ricordo di Daniela Nizzardo

L'associazione, in memoria della volontaria, attiva nel campo del commercio equo e solidale e dei rapporti di giustizia tra nord e sud del mondo

Riceviamo e pubblichiamo

Domenica 4 luglio si terrà a Samarate un momento particolare di riflessione in memoria di Daniela Nizzardo, ad un anno dalla sua scomparsa in un incidente stradale. L’Associazione Nizzy, nata in suo ricordo per continuarne l’impegno nell’ambito del commercio equo e solidale e dei rapporti di giustizia tra nord e sud del mondo, ha organizzato in più momenti la serata. L’inizio è previsto, per chi lo desidera, con la Santa Messa alle 18. Seguirà poi un momento ufficiale sulla strada che è stata teatro dell’incidente, lungo la trafficata via Verdi, all’altezza di Via Como.  Vi parteciperanno il presidente dell’Associazione Nizzy, Cristiano Medeot, un rappresentante dell’Amministrazione Comunale e, con una testimonianza, una persona coinvolta nell’Associazione Vittime delle Strada. Sarà l’occasione per ricordare tutte le persone decedute sulla strada, per denunciare l’alto numero di incidenti e per chiedere alle autorità e a ciascuno una sensibilità più attenta su questo tema. Si proseguirà quindi con una camminata silenziosa lungo via Verdi, a ricordare che la strada è un luogo che può allo stesso tempo unire e dividere, per arrivare quindi alla Chiesa di San Protaso. Qui si concluderà il momento, con un ricordo e una preghiera preparate dagli amici di Daniela. Ad un anno dalla sua scomparsa restano forti il dolore e l’amarezza, ma allo stesso tempo sono nati molti segni di speranza. Primo fra tutti l’Associazione Nizzy, che dallo slancio del ricordo sta operando per aprire una bottega del commercio equo a Samarate (prevista per settembre) e si sta impegnando per promuovere e diffondere l’educazione ad una miglior sicurezza stradale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.