Bossi riprende la riabilitazione a Brissago

Una nota ufficiale da parte della clinica e della famiglia

«Umberto Bossi è rientrato nella clinica Hildebrand di Brissago per continuare la riabilitazione stazionaria interrotta dai necessari accertamenti e terapie avvenuti in ambito acuto somatico».
Poche righe ufficiali da parte della struttura sanitaria elvetica in accordo con la famiglia.

«Il dott. Fabio Mario Conti, primario della struttura  afferma che gli obiettivi clinici per i quali il segretario federale della Lega Nord era stato trasferito in ambito acuto somatico sono stati raggiunti. Gli ostacoli alla riabilitazione dati dalla patologia lombare e cardiaca non sono più d’intralcio a un intenso lavoro riabilitativo che verte principalmente alla rieducazione del cammino, al recupero della condizione generale e alla resistenza allo sforzo psicofisico».

Il direttore della clinica, nella quale Bossi è stato trasferito venerdì, da parte sua afferma che «al fine di poter permettere un ricovero sereno, garantendo le migliori condizioni possibili per un pronto recupero dell’onorevole Bossi e di tutti i malati presenti al centro di riabilitazione, la direzione della clinica esorta tutta la stampa ad attenersi ai doveri di tutela del rispetto e della protezione della sfera privata dei pazienti. Resta quindi in vigore il divieto di accedere al sedime della clinica da parte di fotografi e troupe televisive». «È intenzione dei familiari – conclude – fornire le informazioni relative al decorso riabilitativo di Bossi tramite comunicato stampa».

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Agosto 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.