Il centro storico si rifà il look

Quasi completati i I lavori per il rifacimento della pavimentazione in alcune vie della città

Proseguono i lavori di manutenzione straordinaria del centro storico di Busto Arsizio. Dal comune fanno sapere che due sono i cantieri tuttora in attività per il rifacimento della pavimentazione stradale. Il periodo per la realizzazione di queste opere non è casuale: agosto è infatti il momento ideale per questi lavori, vista la diminuzione del traffico cittadino.
La prima parte di intervento ha riguardato la via Montebello per una lunghezza di circa 50 metri. Questi lavori sono iniziati il 2 agosto e sono terminati il 6 agosto. Per il periodo di assestamento necessario la via è rimasta chiusa fino al 23 agosto e da oggi sono iniziati i lavori e la realizzazione del passaggio pedonale in materiale lapideo che comporta il mantenimento della chiusura della via fino al 27 agosto. 

Dal 30 agosto, riaperta la via Montebello, verrà chiusa la via Bramante per il tratto ovviamente pavimentato con materiale lapideo per consentire i lavori necessari che termineranno il 3 settembre. A questo seguirà il mantenimento della chiusura per il necessario assestamento e si prevede la riapertura della via Bramante e quindi il termine dei lavori per il 17 settembre. Durante questo periodo verrà anche fatto il passaggio pedonale, sempre in materiale lapideo, in via Cavallotti, intervento che renderà necessaria la riduzione della carreggiata per alcuni giorni.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Agosto 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.