Lavoro irregolare in due laboratori del tessile

La polizia scopre un giro di cinesi senza permesso di soggiorno in due distinte aziende. Denunciate tre persone

Producevano tappeti e maglieria, che poi finivano sul mercato anche con firme dell’alta moda. Peccato che si servissero di lavoro irregolare, mano d’opera proveniente dalla Cina, che veniva sfruttata in nero in due distinti laboratori tessili della provincia.
Il blitz della squadra mobile di Varese ha permesso così di denunciare tre persone per aver contravvenuto alle disposizioni sull’immigrazione. In tutto sono 4 i lavoratori cinesi pizzicati mentre lavoravano senza permesso di soggiorno: uno era alle dipendenze di un’azienda di Gorla Minore, gli altri tre operavano in un laboratorio a Solbiate Olona.
L’operazione, condotta verso le 22 di ieri, 25 agosto ha visto anche la collaborazione da parte dell’Asl e dell’ispettorato del lavoro.
Gli imprenditori non rispettavano inoltre le disposizioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Agosto 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.