Lavoro irregolare in due laboratori del tessile
La polizia scopre un giro di cinesi senza permesso di soggiorno in due distinte aziende. Denunciate tre persone
Producevano tappeti e maglieria, che poi finivano sul mercato anche con firme dell’alta moda. Peccato che si servissero di lavoro irregolare, mano d’opera proveniente dalla Cina, che veniva sfruttata in nero in due distinti laboratori tessili della provincia.
Il blitz della squadra mobile di Varese ha permesso così di denunciare tre persone per aver contravvenuto alle disposizioni sull’immigrazione. In tutto sono 4 i lavoratori cinesi pizzicati mentre lavoravano senza permesso di soggiorno: uno era alle dipendenze di un’azienda di Gorla Minore, gli altri tre operavano in un laboratorio a Solbiate Olona.
L’operazione, condotta verso le 22 di ieri, 25 agosto ha visto anche la collaborazione da parte dell’Asl e dell’ispettorato del lavoro.
Gli imprenditori non rispettavano inoltre le disposizioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.