Piano industriale di Busto: incontro tra sindaco e artigiani
Un «incontro proficuo» nelle parole dei protagonisti
Ieri mattina si è svolto un incontro fra l’amministrazione comunale, presente il Sindaco Rosa, e una delegazione dell’Associazione Artigiani della Provincia di Varese, guidata dal suo presidente, Giorgio Merletti.
L’ incontro, voluto dal sindaco di Busto Arsizio Luigi Rosa, intendeva fare il punto della situazione sull’assegnazione di aree all’interno del P.I.P. per le imprese cooperative e artigiane, e ha creato le basi per impostare un rapporto di collaborazione fra l’amministrazione comunale e le imprese artigiane.
L’incontro si è concluso con una proposta – voluta da Rosa e subito accolta dall’Associazione – di disponibilità del Comune a collaborare per la stesura definitiva del bando per l’assegnazione delle aree alle cooperative artigiane, che l’amministrazione comunale ha già elaborato in forma di bozza, con un esperto che rappresenti tutte le categorie degli artigiani operanti sul territorio.
«E’ stato un incontro molto utile e importante – ha commentato Rosa – vista la situazione che si era creata fra le cooperative artigiane e l’amministrazione comunale ho voluto “monitorare personalmente” la situazione per arrivare a questo incontro, che rappresenta una svolta positiva nei rapporti fra l’amministrazione comunale e questo importante settore della nostra economia».
Nell’occasione è stato inoltre presentato all’amministrazione aomunale il nuovo delegato dell’Associazione Artigiani per l’area di Busto Arsizio e della Valle Olona, Giacomo Ciriacono, ex Consigliere Comunale di Busto Arsizio e profondo conoscitore sia della realtà produttiva della Città che dell’Amministrazione Comunale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.