Alfa in sciopero, bloccata la A-8

Amaro rientro per i lavoratori, oltre ai 550 cassintegrati della carrozzeria se ne aggiungono 300 del settore meccanica

Riprendono le proteste dei lavoratori dell’Alfa di Arese, che nella mattina di oggi hanno occupato la A-8.
I blocchi stradali sono iniziati attorno alle 10.45 e si sono protratti fino alle 11.25, obbligando la polstrada a dirottare il traffico sulla viabilità secondaria.
In realtà non era previsto nessun blocco stradale per oggi, ma una semplice riunione sindacale interna all’azienda per parlare dei problemi e fare il punto della situazione al rientro dalle vacanze, come confermano i sindacalisti.
«Ma quando i lavoratori hanno appreso che oltre alla situazione attuale i reparti della meccanica chiuderanno per essere trasferiti in Australia, abbiamo deciso di riprendere a scendere in piazza – spiega Renato Parimbelli, della rsu Cobas Alfa di Arese – ». In tutto, sui 2000 lavoratori ad oggi impiagati negli stabilimenti alle porte di Milano, 550 sono in cassa integrazione nei reparti della carrozzeria, mentre 300 in quelli della meccanica.
L’inattesa a manifestazione di oggi, dopo la pausa estiva, arriva in un periodo di ripresa della mobilitazione sindacale nella delicata situazione dell’ex Alfa di Arese. I sindacati fanno sapere che è prevista un’ulteriore mobilitazione che avrà luogo a Milano per martedì 14 settembre.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Settembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.