Ciclista varesino travolto e ucciso  a Milano

Rientrava probabilmente dalla festa ciclabile di corso Buenos Aires. L'investitore si è dato alla fuga 

È Varesino l’uomo travolto da un’auto pirata e deceduto nella mattina di sabato 18 settembre, verso le 4, in via Pertini a Milano.
Claudio Conti. di 40 anni, nato a Pavia e residente in via Baraggia a Varese, è stato investito mentre dal centro percorreva via Pertini, una strada a grande scorrimento che, costeggiando la tangenziale ovest di Milano si dirige verso Cusago. L’auto, dopo l’incidente, non si è fermata: l’automobilista si è dato alla fuga e ora i vigili urbani stanno cercando di risalire all’investitore attraverso i frammenti di fanale lasciati per terra dopo l’impatto.

I soccorsi, arrivati immediatamente sul posto, non hanno potuto fare nulla per salvare l’uomo, che è spirato mentre un medico tentava una estrema rianimazione. Un incidente paradossale, o forse la conferma di quello che in questi giorni, durante la Fiera del Ciclo che si sta svolgendo nel capoluogo lombardo è un’evidenza per molti ciclisti: di spazio e attenzione per le bici non ce n’è.

Non è certo che la vittima stesse facendo ritorno dalla serata di festa della bici che si è svolta proprio nella notte tra venerdì e sabato in corso Buenos Aires, con conseguente chiusura della trafficatissima via o che, semplicemente, stesse tornando a casa dopo una serata con il mezzo che usava abitualmente: fatto sta che Conti è stato la tragica prova di ciò che in questi giorni i manifestanti per le vie di Milano e di gran parte della Lombardia stanno dicendo: al di fuori delle poche manifestazioni e dei pochi spazi pensati per i ciclisti,  c’è solo spazio per l’insicurezza.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Settembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.