Grazie signor Sindaco
Per una volta ha vinto il buon senso e la ragionevolezza. Ringraziamo pubblicamente il Sindaco per aver voluto ridiscutere la concessione del teatro al gruppo di danza dei ragazzi palestinesi. Una scelta giusta che premia i volontari, le famiglie e quei settori della società varesina che si sono impegnati per portare nella nostra città un messaggio di pace e solidarietà. Una ragione in più per gioire dopo la liberazione delle due Simone.
Occorre però fare attenzione perché il cielo azzurro di questi momenti non nasconda la burrasca che è dietro l’angolo. Non ci riferiamo solo alla tragedia di tanti popoli in guerra compreso quello iracheno, ma anche alla stoltezza e alla chiusura in cui spesso si trova anche il nostro territorio. Basti per tutti pensare che per voler “unire” a difesa dell’identità tutti i cittadini si propongono mozioni inutili e anche dannose come quelle presentate nell’ultimo Consiglio Comunale dalla Lega nord sull’uso del burqua. Comunque, il Sindaco, con l’autorevolezza e con l’autorità che gli compete, ha risolto un caso che poteva non nascere visto che la scelta venne presa collegialmente dalla Giunta.
Cercare di capire questi comportamenti serve fino a un certo punto. Per una volta chi si è impegnato per una causa importante ha ottenuto un risultato giusto.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.