Il comitato provinciale sulla sicurezza si riunisce a Tradate

Dopo i recenti fatti di cronaca tra risse e rapine in villa, torna l'ipotesi sul rafforzamento di organico delle forze dell'ordine

Il comitato provinciale per la sicurezza e l’ordine pubblico si ritroverà in Municipio a Tradate. Prefetto, Questore, presidente della Provincia, comandanti di Carabinieri, Polizia e Guardia di finanza, si ritroveranno in città per discutere in materia di sicurezza provinciale. 

Il Comitato si ritrova quasi tutti i mesi, ma sempre a Varese. L’uscita in una città di provincia sarebbe dovuta ai numerosi fatti di cronaca che hanno riempito le pagine dei giornali: dalla maxi rissa estiva che ha coinvolto oltre 60 giovani, fino ad arrivare al furto in villa con sequestro di persona avvenuto dieci giorni fa in pieno centro. 

Infatti, durante l’incontro, al quale dovrebbe partecipare anche una rappresentanza del Comune, oltre ad affrontare tematiche di tipo provinciale, sarà probabilmente discussa la possibilità di incremento delle forze dell’ordine nel tradatese, nonchè l’ipotesi di una nuova caserma in città. 
La proposta per la nuova struttura era già stata fatta dal Comune di Tradate che qualche mese fa aveva dato la propria disponibilità per costruire ex novo la caserma.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Settembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.