In centomila a Castano Primo Expo 2004
Bilancio molto positivo per organizzatori ed espositori
La quarta edizione di "Castano Primo Expo", la rassegna produttiva e commerciale dell’Altomilanese, ha registrato un’affluenza record di circa 100 mila visitatori in 10 giorni dal 17 al 26 settembre 2004. Un successo senza precedenti che ha lasciato pienamente soddisfatti gli organizzatori e soprattutto gli espositori. È quanto emerso dalla conferenza stampa che si è svolta lunedì 27 settembre in Villa Rusconi, sede del Municipio di Castano Primo.
Sono intervenuti: Dario Calloni (Sindaco di Castano Primo); Fausto Sanson (Assessore al Polo Fieristico del Comune di Castano), Renato Morelli e Paolo Paccagnini (rispettivamente Presidente e consigliere di amministrazione del Polo Fieristico Sud Malpensa). Alla conferenza ha partecipato anche una numerosa delegazione di espositori.
L’evento fieristico è stato gestito per la prima volta dal "Polo Fieristico Sud Malpensa", una società per azioni mista pubblico – privato costituita nel dicembre 2003 tra il Comune di Castano Primo e l’impresa privata Momac.
«La rassegna 2004 è stata un successo da ogni punto di vista. – ha esordito il primo cittadino Dario Calloni – Anche le iniziative di carattere istituzionale hanno avuto un esito positivo. È il caso dei convegni che hanno permesso di sviluppare importanti tematiche territoriali, con il coinvolgimento costante di esperti e di amministratori della Provincia di Milano».
L’assessore Fausto Sanson ha aggiunto: «Questa edizione è stata affrontata con un grande spirito di impresa. Morelli e Paccagnini in piena estate hanno lavorato con impegno avviando i necessari contatti con il tessuto produttivo e commerciale del territorio. Questa edizione sarà ricordata come la rinascita della manifestazione. "Castano Primo Expo" ha particolarmente impressionato i milanesi. Giudizi molto buoni, infatti, sono persino arrivati dagli amministratori della Provincia di Milano guidata dal Presidente Filippo Penati.»
La parola è poi passata proprio a Paolo Paccagnini, il quale ha affermato: «Il protagonista della manifestazione è stato l’espositore. È stata promossa una seria politica a suo favore garantendogli un valido contributo costruttivo e organizzativo. La gente è venuta a visitare una fiera di qualità arrivando soprattutto dalle Province di Milano, Novara, Varese, Como, Lecco e perfino dalla Svizzera. L’affluenza è stata elevata in tutti i dieci giorni della manifestazione. Anche i convegni istituzionali hanno registrano una buona partecipazione di pubblico». Paccagnini ha poi rilevato che l’affluenza totale è stata di circa 100 mila visitatori, di cui 30 mila nel primo week end (17, 18 e 19 settembre), 13 mila (lunedì 20 settembre) per lo spettacolo di cabaret di Pino Campagna, oltre 10 mila (venerdì 24) per il concerto di Bobby Solo.
Il "Polo Fieristico Sud Malpensa" ha già ascoltato circa il 70% dei 200 standisti, raccogliendo soltanto giudizi positivi sull’esito della quarta edizione, tanto che 40 di loro si sono già prenotati per l’edizione 2005 di "Castano Primo Expo" e 35 per "Natale in Fiera" la manifestazione che si terrà il prossimo dicembre.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.