Le Cave di Moleto spopolano ad Anche Io
Grande successo di pubblico per la degustazione di vino offerta dall'azienda di Giuseppe Bottinelli
«(…) Abbiamo però anche acquistato un podere vicino a Casale Monferrato, le Cave di Moleto, per fare direttamente produzione e farne anche un luogo di ristorazione e di tasting, con anche alloggi destinati ai nostri clienti che vengono sul luogo a provare i vini che poi venderanno all’estero (…)». Così scriveva Stefania Radman, nel 2000, in un’intervista con Giuseppe Bottinelli, allora trentottenne. La sorte del progetto che il giovane imprenditore annunciava quattro anni fa l’hanno provata direttamente sul palato i varesini (e non solo) che questa sera hanno sposato il Procchio (spiaggia dell’Isola d’Elba ma anche favoloso rosso), il classico Barbera di Monferrato, il Bricco della Prera, e il favoloso Mulej, un Merlot Cabernet che ha letteralmente spopolato. Decine le persone che poco prima dell’ora di cena hanno affollato lo stand di Anche Io per farsi conquistare in un percorso enologico di prim’ordine, che appunto partiva secondo un accostamento di cinque rossi differenti, scelto dal viticoltore che ha incentrato la produzione in Monferrato, per arrivare al Passito di Moscato, un bianco del 2001 Fermentato in Barrique, servito fresco, e che ha riempito più volte i bicchieri degli ospiti di Anche Io.
E durante la degustazione non sono mancate le domande degli assaggiatori, che hanno trovato in Bottinelli un interlocutore preparato e paziente, e nei redattori di Varesenews delle "spalle" altrettanto attive ad aprire le bottiglie e ad aiutare a svuotarle.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.