«Non si sa ancora quando aprirà la biblioteca»

I Democratici di sinistra all'attacco dopo il consiglio comunale secondo cui hanno avuto solo «vaghe risposte»

«Nonostante le interrogazioni che abbiamo presentato non sappiamo ancora quando aprirà la biblioteca, che tra l’altro doveva già essere pronta nel 2001». Luca Carignola, segretario cittadino dei Democratici di Sinistra, si scaglia contro il primo cittadino dopo il consiglio comunale che si è svolto mercoledì sera e quasi interamente dedicato a una serie di interrogazioni presentate dai partiti di opposizione.

Carignola, oltre a sottolineare un atteggiamento del sindaco «strafottente, poco rispettoso del consiglio comunale, intollerabile per i partiti di opposizione», parte all’attacco soprattutto per quanto riguarda la biblioteca che sta sorgendo negli ex stabilimenti Frera in via Zara e sui numerosi lavori che sono in programma in città: «Tutt’ora non sappiamo quando aprirà la biblioteca, se in primavera o in autunno, o almeno nel 2005. Anche per quanto riguarda i molti progetti per rifare le strade della città si conosce ben poco: i progetti esecutivi sono pronti, ma non vi è alcuna programmazione certa. Il sindaco ha precisato che i diversi lavori saranno attuati a catena, in maniera tale da non bloccare la viabilità di Tradate. Bene, ma se non si conosce il termine dei lavori in via Pindemonte, non si possono programmare i lavori di via Cavour e via Santo Stefano».

Carignola prosegue ricordando che «questa maggioranza aveva mandato nelle case dei tradatesi delle schede sui lavori che si sarebbero effettuati in città. C’erano segnati anche i tempi, ma non ne è stato rispettato nessuno. Si continuano ad accumulare ritardi su ritardi, come per la biblioteca».
Secondo il segretario dei Ds vi è un altro problema sulla nuova struttura di via Zara: «Dell’edificio di fianco a quella che sarà la biblioteca non si sa ancora se sarà un magazzino per il comune o uno spazio dedicato alle associazioni. Su tutto ciò occorrono risposte concrete, non atteggiamenti strafottenti».

Tutti gli eventi

di marzo  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Settembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.