“Volevano essere sacrificati a Satana”
Bestie di Satana: Mario Maccione racconta ai magistrati una versione folle sulla fine di Chiara Marino e Fabio Tollis
“Chiara Marino e Fabio Tollis volevano essere sacrificati a Satana”. E’ quanto Mario Maccione ha dichiarato ieri pomeriggio al Procuratore capo di Busto Arsizio Antonio Pizzi e al sostituto procuratore Tiziano Masini. Il giovane, minorenne all’epoca dei fatti, in un interrogatorio-fiume di cinque ore ha confermato il suo ruolo nel massacro del 17 gennaio 1998 e la presenza di Andrea Volpe e Nicola Sapone. La cosa veramente incredibile, all’interno di una vicenda che da tempo ha già superato ogni immaginazione, è che a detta di Maccione Chiara e Fabio avrebbero preso parte fin dall’inizio al bestiale piano, accettando di essere immolati a Satana. Gli inquirenti stavano verificando con Maccione le versioni fornite dagli altri membri della setta, e soprattutto quelle di Volpe e Sapone, e si sono trovati per le mani questa storia assolutamente pazzesca. Il giovane avrebbe infatti raccontato che Chiara e Fabio sapevano bene di andare incontro ad una morte violenta. Non solo: sapevano pure che la loro fossa era già stata scavata giorni prima da Volpe, Guerrieri e Bontade, e avrebbero tentato di reagire solamente dopo aver ricevuto i primi colpi.
L’interrogatorio di ieri ha nuovamente complicato lo scenario dei delitti. per quanto i fatti siano ormai noti, i retroscena continuano dunque ad offrire materia d’indagine ai magistrati. E’ probabile che già oggi venga nuovamente ascoltato Andrea Volpe, chiamato a rispondere anche dell’omicidio di Mariangela Pezzotta.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.