Ancora una frana sulla Statale 394
Già una settimana fa era caduto un masso a pochi metri di distanza
Una frana di modeste dimensioni si è staccata nel primo pomeriggio sulla strada statale 394 all’altezza di Pino Tronzano a pochi chilometri dalla dogana di Zenna interessando la sede stradale. Un costone di roccia, probabilmente a causa delle intense precipitazioni che imperversano da giorni sulla provincia, si è sgretolato a pochi metri dalla frana, di stesse dimensioni, che si è staccata una settimana fa invadendo la sede stradale.
Sul posto è intervenuta l’Anas per i rilevamenti e per lo sgombero dei detriti dalla sede stradale attualmente aperta a senso alternato. La Polstrada, che regola il traffico, raccomanda cautela in quanto la frana è subito dopo una curva per chi proviene dalla Svizzera. Attualmente si attendono i rilevamenti del geologo dell’Anas che deciderà se chiudere la strada al traffico o lasciarla aperta. Intanto sulla zona continua a piovere e le previsioni non promettono nulla di buono.
Poco distante dalla frana ci sono due case, ma una non è attualmente abitata. Le autorità non hanno ancora deciso per un eventuale sgombero cautelativo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.