«Il castello Manfredi non s’ha da comprare»
Forza Italia si schiera contro l'acquisto della struttura di viale Aguggiari
«Non ha una valenza pubblica. È in una posizione decentrata, con pochi parcheggi e spazi non idonei a farne un museo».
Si chiude così, ancor prima di aver iniziato seriamente uno dei tanti balletti dell’amministrazione comunale. Dopo tanti proclami sulla stampa e tante parole spese per niente, il partito di maggioranza relativa entra con i piedi nel piatto e spiega con chiarezza che questo acquisto non s’ha da fare. In più, con una certa autocritica, Gianpaolo Ermolli ha ammesso che è stato grave stare fermi oltre due anni con Villa Baragiola. «Quello era un sito importante e anche con questo negativo stop oggi sarei ancora favorevole al suo acquisto».
Ermolli ha lanciato l’idea di un censimento dei beni e patrimoni presenti sul territorio comunale sottoposti alla salvaguardia prevista dalla sovraintendenza. «Questo, – continua Ermolli, – permetterebbe di rivalutare anche tanti angoli rimasti segreti per anni e al contenpo non perdere delle strutture preziose».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vezio su Ex Aermacchi Varese: lavori, vincoli, futuro. Ecco lo stato reale del cantiere e i prossimi passi
Guido30 su Lo sfogo di una madre di Gavirate: "È vietato giocare nei boschi?"
Antonio Siniscalchi su Il vento abbatte un enorme albero su via Caracciolo a Varese: strada chiusa
Gianlu su Gli specialisti del motocross d'epoca si sfidano per due giorni sulla pista della Malpensa
Emapalu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera
Gianlu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.