Il “Cus dei Laghi” solca le acque croate. E arriva secondo
Ottimo risultato per l'equipaggio dell'Insubria che ha sfidato "i colleghi" di Zagabria
Sabato per la prima volta un equipaggio del CUS dei Laghi è salito sul podio della famosa regata di canottaggio "Zagreb university eight 2004" competizione per otto con timoniere.
L’equipaggio del CUS dei Laghi formato da Fara Gianmaria-Stefano Introzzi-Pertegato Fabio-Fiocchi Stefano-Balasso Raffaele-Lozza Simone-Carta Marco, sotto la guida di Antonio Bassi ha dato dimostrazione di grandi capacità qualificandosi tra sei equipaggi e giungendo secondo con un tempo molto competitivo.
Al primo posto si sono classificati gli atleti di Spalato, mentre il terzo posto è spettato all’università di Maribor.
La regata nazionale di Zagabria ha aperto, con la partecipazione degli italiani e della squadra di Maribor, i confini segnando un nuovo traguardo nello sviluppo di questo sport tanto avvincente quanto faticoso.
La scelta di affidarsi ad una graziosa timoniera locale si è rivelata adeguata per superare le notevoli difficoltà linguistiche di un’organizzazione poco propensa a parlare inglese, oltre ad aver reso più lieve la fatica della regata con la dolcezza della sua presenza.
Questa sfida sancisce anche un importante evento: il gemellaggio affettivo tra il Cus dei Laghi e l’Università di Zagabria. Gli scambi culturali e la partecipazione a gare internazionali comincia a dare i primi frutti con un legame che lascia intravedere nuove importanti iniziative sportive per la stagione 2005, ma a questo riguardo il CUS dei Laghi non fa trapelare nessuna indiscrezione.
Allenatore degli equipaggi del CUS dei Laghi è l’olimpionico Giovanni Calabrese che, pur non avendo potuto partecipare direttamente all’organizzazione della regata ha subito telefonato ad Antonio Bassi per complimentarsi del successo raggiunto e per salutare gli atleti prima che salissero sul podio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.