Sicurezza, i sindacati non abbassano la guardia
A dieci anni dall’entrata in vigore della legge 626 un’assemblea per fare il punto
Precariato, ore di lavoro troppo lunghe e gestioni del lavoro “al risparmio”. Sono questi i mali che il sindacato ha individuato nell’ultima riunione tenutasi alla sede della Cgil di via Nino Bixio a Varese. Il tutto proprio a 10 anni dall’entrata in vigore della legge 626.
Nel corso della riunione è stato effettuato un aggiornamento su diversi aspetti:
dall’informazione sull’ assemblea nazionale unitaria dei Rls / Rlst (15 ott. Modena) al monitoraggio territoriale sul disagio lavorativo – stress, dal monitoraggio delle aziende chimiche alla formazione.
Alla riunione hanno partecipato Daniela Rota, responsabile Dipartimento Sicurezza Cgil Regionale e il Dott. Andrea Bagaglio Asl-Varese.
«Stiamo attraversando un’importante fase di contrattazione con le aziende e appare prioritario fare chiarezza sull’importanza del ruolo dei rappresentanti della sicurezza, gli rsl – ha spiegato Umberto Colombo, della Cgil di Varese – . Il tutto considerato l’intento di destrutturazione che questo governo ha dimostrato nel voler gestire la questione della sicurezza sui luoghi di lavoro. Dobbiamo tenere alta la guardia».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.