Completata la rotonda di via 25 aprile
In corso di realizzazione anche i lavori per la sistemazione della segnaletica in via Sancito
Sono terminati i lavori di realizzazione della rotonda di via XXV Aprile a Varese. E’ stata completata la segnaletica orizzontale: con il miglioramento delle condizioni atmosferiche, gli operai hanno potuto tracciare sia le strisce di delimitazione del rondò, sia i segnali di precedenza in entrata alla zona centrale della rotonda.
Sono in corso di realizzazione anche i lavori per la sistemazione della segnaletica in via Sanvito Silvestro: è stata eliminata la corsia riservata al bus e sono state create due corsie promiscue, a uso sia delle auto sia dei mezzi pubblici, verso il centro città, mentre è stata mantenuta la corsia unica in uscita dal centro. «La modifica viabilistica – spiega l’assessore alla Mobilità Alessio Nicoletti – è stata effettuata dopo aver verificato che non ci sarebbero stati ripercussioni sui tempi di transito dei bus. Non solo. La questione della sicurezza ha inciso molto. In questo tratto si verificavano infatti molti incidenti. Con la nuova segnaletica la situazione migliorerà».
Un altro intervento è in corso in diversi punti della strada che conduce al Sacro Monte, per il rifacimento della segnaletica orizzontale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.