Le atlete del Volley Team Castellanza si impongono a Brescia

Trasferta con vittoria per la Volley Team Castellanza contro Mollificio B.P.S: 0-3(16-25; 20-22; 19-25)

Continua la marcia di Castellanza che in emergenza (solo 9 giocatrici a referto causa indisponibilità di Ambrosetti e Rossetti rimaste a casa) inanella la terza vittoria consecutiva e consolida la prima piazza in classifica in compagnia del Pianengo. Nell’insidiosa trasferta di Praolboino, una Trezzi in vera forma (per lei 64% di positività in attacco) piega la resistenza di una formazione ben messa in campo e pronta ad approfittare della minima incertezza avversaria.

Il Mollificio ha infatti dimostrato di essere una squadra in grado di dare filo da torcere a qualsiasi avversario. Brava Castellanza a ben interpretare l’incontro e a non distrarsi mai.

Nei tre set la squadra neroverde è sempre partita col freno a mano tirato nella parte iniziale dell’incontro grazie, appunto, alla coriacità delle padrone di casa ma, alla lunga, è sempre riuscita ad imporre la maggiore caratura tecnica sfruttando a dovere i centimetri a muro di Capelletti e le insidiose battute di Zorzi e Caronni (al salto). Il nuovo acquisto, la giovane Ganz (foto), proveniente dal Quinto Volley, continua ad essere una spina nel fianco a tutte le squadre avversarie.

La maggiore valenza in attacco ha fatto sì che nelle fasi centrali Castellanza riuscisse ad imporre il proprio gioco, e grazie all’ottima partita difensiva di Ciapponi e Ganz, Benedetta Zorzi è riuscita a servire le imprendibili Capelletti, Scarpellino e Trezzi.
Una vittoria importante quindi in un campo ostico che conferma il buono stato di salute delle ragazze neroverdi che stanno trovando una loro identità di squadra.
Un risultato che vale doppio quindi, perché con queste vittorie in trasferta si costruiscono i grandi campionati. Sabato prossimo Castellanza sarà impegnata in casa contro il Binasco (fresca retrocessa dalla B2), un avversario ostico da non sottovalutare assolutamente approfittando del turno casalingo per imporre il proprio gioco spumeggiante e concreto.

Pralboino (BS) – Castellanza (VA)   0-3
(16-25; 20-22; 19-25)

Mollificio B.P.S.: Berrettera 3, Mangeri 8, Baselli 2, Guarinelli, Pugnetti 7, Piccinelli 3, Scaratti, Rubagotti 5, Moroni 1, Bertoni (libero),. All. Benvenuti


A.S. Volley Team Castellanza: Ciapponi (libero), Zorzi 2, Scarpellino 14, Moraghi, Trezzi 10, Rotondi, Caronni 5, Capelletti 6, Ganz 11, All. Dimito

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Novembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.