Parte da Varese il tour di Mango
Venerdì 13 novembre il cantante sarà in concerto al Teatro Apollonio di Varese
Mango, una delle poche voci in circolazione, nel mondo della musica leggera, in cui convivono musica melodica e canzone d’autore, in questi giorni ha anche fatto il suo esordio nel campo letterario con il libro di poesie “NEL MALAMENTE MONDO NON TI TROVO” (edizioni Pendragon/Chiaroscuro).
“È solo da poco che ho scoperto la poesia come scrittura, come liberazione dell’anima quando chiede aiuto, quando è massima espressione dell’uomo, come danza infinita, come amplesso di sempre toccato dal cielo e da rami d’ulivo – scrive MANGO nella prefazione – è Shakespeare, è Montale, è Garcia Lorca, è Baudelaire, è Majakovskij, è Pessoa, è Odysseas Elytis, è Pablo Neruda, è Nazim Hikmet e tanti altri ancora che da noiose letture giovanili si scompongono in mille mosaici attuali, fatti di marmo pregiatissimo, con venature che partono dal cuore fino a raggiungere le vette più alte e gli spazi più nascosti e le terre più sconfinate e lontane. Tutto questo è per me poesia. Ecco perché oggi ho voluto questo libro, affinché partissero anche dalle mie labbra sorgenti nuove per nuovi torrenti d’acqua sempre più limpida e fresca, in cui ogni tanto, tuffarmi, per orientare i miei confini e sconfiggere le mie barriere. I paraocchi gettarli, i limiti capirli, viverli gli amori e capirne, senza nostalgie, i dolori del tempo che mi passa accanto rubando un po’ dei miei colori. Tutto questo è poesia. Ecco perché.”
Da molti anni ormai MANGO è uno dei pochi artisti italiani ad ottenere un costante successo di pubblico, sia quando suona, sia quando pubblica un disco.
I suoi due fortunati album “Disincanto” e “Visto Così” hanno venduto rispettivamente 300.000 e 350.000 copie, mentre l’ultimo, “Ti Porto In Africa”, è già a quota 130.000 copie vendute dopo soli quattro mesi dalla pubblicazione (l’artista ha finora venduto 5.000.000 di copie in Italia dei suoi album).
Ed ora MANGO si prepara ad un altro bagno di folla, dal 12 novembre, data di partenza del suo nuovo tour fino a Natale.
Questo il calendario del tour:
12 novembre: VARESE (Teatro di Varese) – 19 novembre: TORINO (Palaruffini) – 24 novembre: FIRENZE (Teatro Saschall) – 25 novembre: MANTOVA (Teatro Ariston) – 27 novembre: RIMINI (105 Stadium) – 2 dicembre: NAPOLI (Palapartenope) – 4 dicembre: ROMA (Auditorium della Musica) – 7 dicembre: PORDENONE (Palasport) – 9 dicembre MILANO (Teatro Smeraldo) – 11 dicembre: PADOVA (Palasport) – 14 dicembre: RAGUSA (Palasport) – 15 dicembre: ACIREALE –CT- (Palasport) – 17 dicembre: FOLIGNO (Palasport) – 19 dicembre: COMO (Teatro Sociale).
TEATRO DI VARESE, PIAZZA DELLA REPUBBLICA
INIZIO SPETTACOLO ORE 21.00
APERTURA INGRESSO ORE 20.00
PREZZI: PLATEA € 36,80
GALLERIA € 28,70
INFOLINE: FOUR ONE MUSIC 031.242176
www.fourone.it
PREVENDITE: TEATRO DI VARESE 0332.247897
IPER DI VARESE 0332.345778
www.ticketone.it
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.