Pax Christi: Ponti e non muri

È il titolo della campagna lanciata dall'organizzazione cattolica per fermare la costruzione del muro in Palestina

‘Ponti e non muri’ – che richiama un’esortazione di Giovanni Paolo II per la Terra Santa – è il titolo della campagna lanciata da Pax Christi Italia. Gli scopi dell’iniziativa sono stati spiegati dal Patriarca latino di Gerusalemme e presidente di Pax Chrsiti International, monsignor Michel Sabbah, in un video-messaggio: “Fermare la costruzione del Muro (che il governo di Ariel Sharon sta costruendo per separare il suo territorio dalla Cisgiordania, ndr) è vitale non solo per i palestinesi ma anche per gli israeliani. La strada per la pacifica convivenza è il ritiro di Israele dai Territori Occupati”. La campagna prevede la distribuzione di cartoline da sottoscrivere e inviare al primo ministro israeliano e al presidente del consiglio del nostro governo. Nello stesso tempo sono stati approntati materiali per l’educazione alla pace che traggono spunto dalla questione del muro. Oggi, in occasione della terza Giornata ecumenica del dialogo islamo-cristiano e ultimo venerdì del Ramadan, Pax Christi ha organizzato un incontro di preghiera e di testimonianze per la pace questa sera a Roma (via del Buon Consiglio, 19), in collaborazione con l’Associazione comboniana servizio emigranti e profughi.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Novembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.