Psicanalisi e traduttori

Il direttore della Cna interviene sulla questione delle imposte per le piccole imprese

 Caro Direttore

 
 Forse la fiscalità non è tema per la psicanalasi ma evidentemente richiede interpreti e traduttori.
 Come quando, per esempio, si fa un unicum di manutenzione degli studi di settore e di concordato preventivo.
Perchè, quello che allarma le micro imprese, già alle prese con una delle congiuntura negative più lunghe e dure dell’ultimo decennio, non è tanto la "vendita della tranquillità fiscale" che sta dietro al concordato preventivo ( cui è ancora possibile rispondere no grazie) ma quell’operazione che va sotto il termine pudico di manutenzione degli studi di settore e che, per intanto, si traduce in indicizzazione dei parametri fino alla concorrenza di un maggior gettito di 3,8 miliardi di €uro.
Importo che, ripartito per i circa 3 milioni di contribuenti interessati, significa oltre 1.000 € medio a testa di maggiori tasse, a partire dalla prossima dichiarazione dei redditi e mentre l’attenzione è tutta spostata sulle tasse che si tagliano.
 
           

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.