Sciopero, così sulle linee ferroviarie
Ferriovie Nord e Stato rendono note le modalità di esecuzione della fermata del lavoro il prossimo 30 novembre
Le FFS raccomandano ai viaggiatori intenzionati a recarsi in Italia in treno di informarsi prima della partenza e, se possibile, di anticipare o posticipare il viaggio rispetto all’inizio e alla fine dello sciopero.
La direzione delle Ferrovie dello Stato italiane (FS) comunica, che l’insieme del proprio personale osserverà un periodo d’astensione dal lavoro di quattro ore, martedì 30 novembre 2004 dalle 09.00 alle 13.00.
Durante l’agitazione sindacale, il traffico ferroviario da e verso l’Italia subirà cancellazioni e ritardi.
Lo sciopero del personale FS, proclamato martedì 30 novembre dalle 09.00 alle 13.00, renderà difficoltosi i collegamenti in Italia e tra la Penisola e la Svizzera. Tra Chiasso e tra Briga e Milano alcuni collegamenti saranno soppressi. I convogli internazionali diretti in Italia viaggeranno secondo orario fino alle stazioni di confine di Chiasso e Briga. La circolazione dei treni regionali tra Briga e Domodossola non potrà essere garantita.
Ferrovie Nord Milano informa che in occasione dello sciopero generale di 4 ore proclamato per martedì 30 novembre dalle organizzazioni sindacali Cgil – Cisl – Uil, i treni sull’intera rete, compreso il Malpensa Express, non circoleranno dalle ore 9 alle ore 13. Durante le altre ore della giornata, i treni circoleranno regolarmente.
Ritardi potranno comunque verificarsi alla ripresa del servizio.
Le stesse modalità saranno seguite anche da FNM Autoservizi, che opera nelle province di Milano, Como, Varese e Brescia.
Per quanto riguarda il solo Malpensa Express, saranno istituite corse sostitutive senza fermate intermedie durante l’orario dello sciopero con partenze agli stessi orari del treno; il capolinea degli autobus sarà in via Paleocapa al numero 1 (zona Stazione Cadorna).
Per informazioni, è a disposizione il numero 02/20222, attivo tutti i giorni, festivi compresi, dalle 7 alle 21.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.