Secco, ma sofferto 3 a 0 per la Volley Team
Le ragazze di Castellanza raggiungono la vetta della classifica
Pronostico rispettato al Palazzetto di Castellanza dove la Volley Team regola con un eloquente 3 a 0 il Credito Coop. Binasco venuto a Castellanza non certo per recitare la parte dell’agnello sacrificale.
Non tragga in inganno il risultato finale perché non è stata una passeggiata per le ragazze neroverdi, infatti il Binasco si è confermata squadra molto ostica. C’è voluta tutta la qualità del sestetto di casa e la capacità di non lasciare spazi alle avversarie per chiudere la gara con un punteggio rotondo. Dimito schiera in partenza il sestetto tipo (Zorzi-Scarpellino-Capelletti-Trezzi-Caronni-Ganz) ma deve fare i conti con le precarie condizioni fisiche di Trezzi e Zorzi (influenzata la prima e con un risentimento tendineo al braccio destro la seconda).
Ad inizio gara il Binasco parte forte 1-4 ma Castellanza fa vedere che c’è; mantiene alta la concentrazione e con gli attacchi sulle bande di Scarpellino e Caronni ed i muri di Capelletti al centro ricupera lo svantaggio ed allunga 9-6. Binasco tenta di reagire ma con un turno di Zorzi in battuta le neroverdi chiudono 25-15. Il secondo set è molto equilibrato con il Binasco che tenta la fuga portandosi subito avanti 4-8 e 17-21 ma Castellanza non molla, forza in battuta e con i muri di Caronni e complice un lieve calo nel finale di Binasco, ricupera 21-21 e chiude 27-25 con un punto a punto al cardiopalma.
Nel terzo set Binasco prova a fare paura e va avanti 1-5 dimostrando ,per il gioco espresso, di meritare la classifica attuale; ottima la sua difesa. Dimito chiama subito il time-out, fa riordinare le idee alle ragazze che riprendono a girare a dovere;migliora la ricezione del libero Ciapponi e Rotondi, subentrata a Zorzi, chiama in causa le bande e non c’è più partita con Castellanza che fa sentire i centimetri delle sue atlete a muro e chiude facilmente 25-18 conquistando la vetta solitaria in classifica complice il mezzo passo falso del Pianengo che, pur vittorioso 3-2 a Bedizzole, lascia un punto importante ed il primo posto.
I prossimi impegni per Castellanza saranno determinanti avendo quattro turni esterni consecutivi in cui dovrà incontrare alcune Società che sono nei primi posti di una classifica molto corta al vertice.
A.S. Volley Team Castellanza – Credito Cooperativo Binasco (3-0)
Parziali : 25-15; 27-25; 25-18
Durata Gara : 1h e 5m (19’; 25’;21’)
A.S. Volley Team Castellanza: Rotondi,Trezzi,Scarpellino,Ganz,Zorzi,Moraghi,
Rossetti, Capelletti,Caronni,Ciapponi(L), Ambrosetti. All. Dimito Gianluca
Credito Cooperativo Binasco : Maltagliati, Zurla,Antonietti,Spagiorni,Bassi (L),Bacullo,Ferri,Batti,Marabelli,Nigrelli. All. Maramelli
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.