Uguaglianza e multiculturalità: se ne parla al Tommaso Moro
Da Madrid ospite il sacerdote Javier Prades Lopez. Tema della serata “Gli equivoci del multiculturalismo e i fondamenti del dialogo”
Si parla di uguaglianza e multiculturalità a Gallarate, grazie ad un’iniziativa del Centro Culturale Tommaso Moro: appuntamento giovedì 25 novembre alle ore 21, presso il Teatro Nuovo di Madonna in Campagna, via Leopardi 4.
Ospite d’onore il sacerdote della diocesi di Madrid, Javier Prades Lopez, laureato in diritto a Madrid e dottore di teologia all’Università Pontificia Gregoriana di Roma. Tema della serata sarà “Gli equivoci del multiculturalismo e i fondamenti del dialogo”. Obiettivo della serata è quello di riflettere su un tema delicato e difficile, in un momento storico denso di preoccupazioni e tensioni, con chi ha vissuto sulla propria pelle le conseguenze dell’odio religioso e culturale, ma che con la sua opera lavora per superare le diversità.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il calo demografico svuota le scuole: in quattro anni 103 classi e quasi 5mila studenti in meno
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.