Volare, i sindacati da Reguzzoni

Insieme all'incontro con il presidente della Provincia, previsto un presidio davanti alla Prefettura

La situazione di Volare non si sblocca e i dipendenti ci riprovano con un presidio: avverrà domani a partire dalle 16.30 davanti alla prefettura e "farà da sponda" all’incontro che i rappresentanti dei sindacati avranno con presidente della Provincia Reguzzoni, cui dovrebbe essere presenta anche il Prefetto di Varese. 

«Quello che vogliamo segnalare nell’incontro che abbiamo chiesto domani con il presidente della Provincia Reguzzoni e con il Prefetto è che nella questione "Volare" sono coinvolti più di 1200 lavoratori di questa zona – spiega Flavio Nossa, uno dei sindacalisti che salirà domani a Villa Recalcati – Un numero non solo alto ma anche pericoloso perché difficilmente riassorbibile in altre realtà. Inoltre, una eventuale chiusura di Volare rischia un effetto domino dalle conseguenze poco valutabili, inannzitutto perché Volare è l’unica cliente della società di catering Ligabue su Malpensa, che senza il loro contratto non avrebbe più motivo di stare qui. E, inoltre, la società è pur sempre il secondo cliente Sea per volumi: la loro scomparsa potrebbe dare un pesante scossone alla società»

L’incontro tra i rappresentanti dei lavoratori, il Presidente della Provincia e il Prefetto ha come scopo anche quello di  convincere questi ultimi a farsi parte attiva per ottenere una convocazione del ministro del welfare Maroni sulla questione: «un incontro che noi non vorremmo avvenisse a Roma, ma dove le cose succedono, cioè qui» puntualizza Nossa.

Intanto, mancano pericolosamente buone notizie della società, che è sempre più in bilico: «Per questo anche noi attendiamo l’assemblea dei soci prevista a metà mese – puntualizza Nossa – Anche se per risolvere la questione ci vuole qualcuno che decide di investire dei soldi in questa operazione, sennò non se ne esce».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Novembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.