All’Anaconda c’è aria di Natale

Martedì 7 e mercoledì 8, la cooperativa di via Rainoldi si trasforma in un mercatino dove trovare oggetti artigianali e piccoli regali

Anche all’Anaconda si respira già aria di Natale. La cooperativa di via Rainoldi, che accoglie e lavora con persone diversamente abili, anche per quest’anno ha tenuto fede alla propria tradizione dell’Immacolata. Il 7 e l’8 dicembre, infatti, il centro si trasforma in grande mercatino dove  trovano spazio oggetti di artigianato e prodotti commerciali di largo consumo, torte e prodotti dolciari, frutto del lavoro degli ospiti, ma anche dei tanti amici che in questi anni l’Anaconda ha incontrato sulla sua strada.
Dalle 9 del mattino fino alle 22.30 di martedì con replica dalle 9 alle 19 di mercoledì, i locali di via Rainoldi si animeranno grazie ai tanti visitatori che puntualmente si presentano certi di trovare idee graziose per i regali natalizi. Il mercatino, però, vuole essere anche un’occasione di incontro con questa realtà: non a caso all’ingresso è stato allestito un "punto ristoro" dove è possibile fare colazione al mattino, o bere un aperitivo o consumare la merenda grazie alla pasticceria prodotta dalle madri degli ospiti, dalle educatrici, ma anche da "estranei" conquistati dalla filosofia che anima l’Anaconda. Il ricavato della vendita verrà utilizzato per sostenere le attività del centro che svolge un’assistenza diurna ma ha anche ospiti residenziali.

L’appuntamento con il mercatino dell’Anaconda è martedì dalle 9 alle 22.30 e mercoledì dalle 9 alle 19.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.