All’Anaconda c’è aria di Natale
Martedì 7 e mercoledì 8, la cooperativa di via Rainoldi si trasforma in un mercatino dove trovare oggetti artigianali e piccoli regali
Anche all’Anaconda si respira già aria di Natale. La cooperativa di via Rainoldi, che accoglie e lavora con persone diversamente abili, anche per quest’anno ha tenuto fede alla propria tradizione dell’Immacolata. Il 7 e l’8 dicembre, infatti, il centro si trasforma in grande mercatino dove trovano spazio oggetti di artigianato e prodotti commerciali di largo consumo, torte e prodotti dolciari, frutto del lavoro degli ospiti, ma anche dei tanti amici che in questi anni l’Anaconda ha incontrato sulla sua strada.
Dalle 9 del mattino fino alle 22.30 di martedì con replica dalle 9 alle 19 di mercoledì, i locali di via Rainoldi si animeranno grazie ai tanti visitatori che puntualmente si presentano certi di trovare idee graziose per i regali natalizi. Il mercatino, però, vuole essere anche un’occasione di incontro con questa realtà: non a caso all’ingresso è stato allestito un "punto ristoro" dove è possibile fare colazione al mattino, o bere un aperitivo o consumare la merenda grazie alla pasticceria prodotta dalle madri degli ospiti, dalle educatrici, ma anche da "estranei" conquistati dalla filosofia che anima l’Anaconda. Il ricavato della vendita verrà utilizzato per sostenere le attività del centro che svolge un’assistenza diurna ma ha anche ospiti residenziali.
L’appuntamento con il mercatino dell’Anaconda è martedì dalle 9 alle 22.30 e mercoledì dalle 9 alle 19.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.