Casti Group: a Reggio Emilia quasi uno spareggio
La Bipop è una diretta avversaria verso la Final Eight. Digbeu febbricitante, Becirovic KO
Passa per la via Emilia la speranza della Casti Group di conquistare un posto tra le prime otto classificate del girone di andata. Un traguardo che, come è noto, darebbe la possibilità di partecipare alla Final Eight di Coppa Italia in programma a Forlì. Il primo appuntamento che vede impegnati i biancorossi sarà giovedì sera (20,30) a Reggio contro la "alma mater" del direttore generale varesino Mario Ghiacci. Il tempo di festeggiare il Capodanno e la Casti Group tornerà in zona per sfidare (domenica 2 gennaio) la Climamio Bologna di Pozzecco.
La Bipop Reggio Emilia è una concorrente diretta di Meneghin e soci: con 12 punti i reggiani fanno parte di quel nutrito drappello di squadre (almeno 6) che si disputano i tre posti rimasti per la Coppa. La squadra di Frates è da tempo sotto i riflettori grazie alla stella Angelo Gigli, ala grande 21enne di origine romane con addosso gli occhi della NBA. Niente male per un esordiente in Serie A.
Varese si presenterà a Reggio ritemprata da cinque giorni di riposo (forse i primi dall’inizio della gestione Magnano), utili a ricaricare le pile. Purtroppo non saranno del match né Cal Bowdler né Sani Becirovic. Il lungo si trascina ancora i problemi all’occhio colpito nella gara di Uleb contro l’Ovarense, mentre lo sloveno si è infortunato nell’allenamento di martedì sera. Qualche problema pure per Digbeu, Farabello ed Allegretti, tutti alle prese con la febbre. Magnano potrebbe dunque concedere qualche minuto in più a Marin mentre per Washington si aprirebbero nuovi spazi viste le belle gare con cui ha esordito in biancorosso. Sotto canestro largo al ritrovato De Pol: Callahan resta il pivot del quintetto base, però l’assetto che prevede "Manera" in ala alta e Nolan centro sarà proposto nuovamente. Si gioca, come detto, giovedì sera alle 20,30 presso il PalaBigi di Reggio agli ordini dei signori Cerebuch, Corrias ed Anesin. Il bilancio dei confronti diretti tra le due società è dalla parte di Varese con quindici successi a nove. Ex di turno sarà Marcelo Damiao, peraltro poco utilizzato da Frates; non sarà invece del match Miles Simon, americano della Metis per un breve periodo che è stato appena rilasciato dalla squadra emiliana.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.