Comunità montana, il direttivo si presenta
Tra i punti anche la niomina dei componenti della commissione statuto e sanità
Riceviamo e pubblichiamo
Durante l’Assemblea Comunitaria del 30.11.2004, si è preso atto della costituzione dei gruppi assembleari comunitari. I gruppi sono sette:
– Lega Nord Padania-Indipendenti (capogruppo Roberto Morselli);
– Forza Italia (capogruppo Leonardo Salvemini);
– Gruppo Valcuviano (capogruppo Guido Calori);
– Valcuvia Viva (capogruppo Angela Viola);
– Indipendenti (capogruppo Romeo Ciglia);
– Indipendenti (capogruppo Mario Beltrami);
– I Consiglieri che non hanno dichiarato l’appartenenza ad un gruppo sono confluiti nel Gruppo Misto.
Dopo la convalida del nuovo rappresentante del Comune di Duno, Sig. Scarcella Domenico, designato dal Consiglio Comunale a seguito delle dimissioni di Arreghini Fabrizio, il Presidente ha provveduto a comunicare le deleghe conferite agli Assessori:
Marco Magrini, Presidente; Giuseppe Barra, Vice Presidente / Servizi alla persona, sociale culturale ed educativo; Lorenzo Moranzoni, Bilancio, programmazione, pianificazione e sviluppo, sistemi informativi e comunicazione; Antonio Cellina, Opere pubbliche; Gaetano Rosnati, Ecologia, territorio, ambiente e guardie ecologiche; Giuliano Besana, Agricoltura, zootecnia e foreste; Eligio Bonomi, Gestione servizi sovra-comunali e personale.
In qualità di consigliere delegato alla Protezione Civile è stato inoltre nominato Marco Galbiati.
L’Assemblea ha poi convenuto di cedere in comodato gratuito al CONSORZIO VOLONTARIO PER IL RISANAMENTO E LA SALVAGUARDIA DEI BACINI DELLA SPONDA ORIENTALE DEL VERBANO la stazione di sollevamento situata nel comune di Azzio, con lo scopo di consentire un completamento degli impianti di depurazione delle acque.
E’ stata poi approvata la variazione di assestamento generale del Bilancio di Previsione per l’esercizio 2004 e la Relazione Previsionale Programmatica e Pluriennale 2004/2006, come previsto dall’ordinamento per gli enti locali.
Per quanto concerne il settore tecnico, l’Assemblea ha adottato lo studio geologico idrogeologico ed idraulico redatto dal Dott. Roberto Carimati relativamente ai cinque comuni che sono entrati a far parte dell’Ente montano (BRINZIO, BARDELLO, CASTELLO CABIAGLIO, CARAVATE, SANGIANO). Lo studio rappresenta un valido strumento di supporto alle decisioni in merito agli interventi di tipo idrogeologico da effettuare, con lo scopo di far fronte alle problematiche relative agli episodi franosi e alle problematiche dei corsi d’acqua.
In seguito sono stati nominati i componenti della Commissione Temporanea Statuto, 4 eletti dai firmatari del documento che ha portato alla costituzione della nuova Amministrazione dell’Ente: Roberto Piccinelli, Carlo Galbiati, Roberto Morselli, Alessandro Baratti e 3 nominati dai rimanenti Consiglieri: Giampietro Ballardin, Angela Viola, Leonardo Salvemini.
La Commissione dovrà procedere alla stesura della bozza del nuovo Statuto, che dovrà essere presentata al Consiglio Direttivo entro il 15 gennaio 2005.
Sono stati nominati anche i componenti della Commissione Temporanea Sanità, 3 eletti dai firmatari del documento di programmazione: Gino Megioranza, Benito Origlia, Simone Foti e 2 nominati dagli altri Consiglieri: Ivano Franzetti, Giorgio Piccolo.
I componenti della Commissione assumeranno il ruolo di interlocutori presenti e attenti alle scelte della Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliera “Fondazione Macchi”, a garanzia degli interessi della collettività di riferimento e delle persone, che a diverso titolo, prestano il proprio lavoro per assicurare adeguati servizi sanitari.
E’ stata successivamente discussa la mozione presentata dal Consigliere Ballardin in ordine alle deleghe conferite dal Presidente; quest’ultimo ha poi dato risposta all’interpellanza presentata dal Consigliere Cadario in ordine alla problematica dei rifiuti.
In conclusione della seduta di Assemblea il Presidente ha relazionato in merito all’incontro avuto con il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera “Fondazione Macchi”. La Comunità Montana intende infatti assumere il ruolo di interlocutore presente e attento alle scelte della Direzione Generale a garanzia dei portatori di interessi istituzionali.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.