Corimec, cavalcata vincente in Francia

Varese si impone a Chalon 61-75. Becirovic top scorer, bene Washington

Sesta vittoria in sette gare per la Corimec in Uleb Cup. Varese si è imposta in modo piuttosto perentorio sul parquet di Chalon, squadra allenata da Gregor Beugnot. 61-75 il punteggio finale.

La gara è rimasta in equilibrio nella prima metà: Varese in vantaggio al 10′ (13-16) è stata rimontata dai padroni di casa che hanno chiuso avanti all’intervallo seppur di sole due lunghezze (34-32). Al ritorno sul parquqt però la formazione di Magnano ha saputo imporre il proprio gioco; dopo il terzo parziale (51-57) la Corimec ha mantenuto il vantaggio fino alla sirena finale. Miglior marcatore varesino è risultato Sani Becirovic (22 con diversi falli subiti), abile a condurre in porto la "barca biancorossa" nelle fasi finali. Bene anche De Pol (17) e Derrell Washington, preciso dai 6,25 (3/4); il nuovo acquisto ha anche realizzato la bomba che ha ricacciato indietro i francesi nel periodo conclusivo. Norman Nolan (10 punti in soli 20′) ha subito (come altri) una terna arbitrale di livello molto basso. A recriminare verso i tre in grigio è stato anche Beugnot, espulso dopo due falli tecnici. Il tecnico francese è stato comunque signorile nel dopo partita quando ha ammesso la superiorità tecnica di Varese. Soddisfatto Ruben Magnano il quale ha elogiato la difesa dei suoi che ha tolto dalla partita i principali riferimenti all’attacco di Chalon. Nel frattempo a Valencia il Pamesa ha sconfitto nettamente Ovarense ed è così rimasta appaiata ai varesini: il prossimo 4 gennaio al PalaIgnis le due squadre si incroceranno in una sorta di spareggio per il primo posto solitario del girone E.

Il Tabellino

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Dicembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.