DiMeglio scatenata, Curtarone al tappeto

Convincente vittoria delle ragazze di Parisi (3-1). La zona playoff ora è più vicina

Conclude nel migliore dei modi l’anno 2004 la DiMeglio Busto Arsizio: davanti ai quasi 900 del Pala Piantanida sconfigge per 3-1 Curtatone dell’ex Bacchi e si porta a -2 dalla zona play-off. La formazione di coach Parisi, che ha riconfermato Porzio nel ruolo di libero, ha giocato una gara volenterosa e assai grintosa. Le chiavi della vittoria sono diverse: sicuramente la battuta è stata efficace (ben 11 aces), il muro eccellente (17 in totale), le straniere entrambe su buoni livelli.

La partita è stata sempre abbastanza equilibrata: nel primo set sono due muri di Frontini (ne realizzerà ben 8 alla fine, oltre a 3 aces) a rompere l’equilibrio (19-17) mentre nel finale è ottima Conde che mette a segno 3 punti consecutivi. Il 25-19 è opera della positiva Calloni (67% in attacco).
Nel secondo set è pari fino al 18, poi Bacchi stacca (18-20), la DiMeglio insegue ma gestisce male il pallone decisivo (23-25). Entusiasmante il terzo set: le bustocche concedono troppo (11-14), ma Ballardini (bene anche in rice) mette la freccia (16-15) esaltando il palasport. La DiMeglio sembra lanciata però commette tre errori che consentono il recupero mantovano (21-21). Il finale è elettrizzante: Curtatone annulla quattro set ball ma deve capitolare sul muro di Vindevoghel (ottimo 54% in attacco per lei) proprio sull’ex Bacchi (29-27).

Il quarto parziale inizia male per le padrone di casa che tuttavia si rimettono presto in carreggiata. Il sorpasso avviene sul 10-9 (ace di Venturini) e da lì la DiMeglio inizia a giocare in scioltezza, sicura e precisa. Vindevoghel e Frontini macinano punti su punti e proprio la centrale chiude (25-18). Finisce 3-1: una bella vittoria, il miglior regalo per tutti i tifosi biancorossi che anche in occasione dell’ultimo match hanno supportato le ragazze di Parisi (un migliaio i supporters presenti).

DiMeglio Busto A. – Burro Virgilio Curtatone 3-1 (25-19, 23-25, 29-27, 25-18)

Busto Arsizio: Aquino ne, Ghilardi, Conde 20, Frontini 17, Porzio (L), Ballardini 13, Vindevoghel 19, Venturini 2, Amoroso 13, Calloni 13, D’Agostino ne. All. Parisi
Curtatone: Bacchi 10, Capelli 2, Guatelli 2, Rumes 8, Gioria 1, Serena 14, Serafini 13, Sintoni, Chiara Perroni (L), Moreta Perez Kenia 17. All. Milano.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Dicembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.