DiMeglio scatenata, Curtarone al tappeto
Convincente vittoria delle ragazze di Parisi (3-1). La zona playoff ora è più vicina
Conclude nel migliore dei modi l’anno 2004 la DiMeglio Busto Arsizio: davanti ai quasi 900 del Pala Piantanida sconfigge per 3-1 Curtatone dell’ex Bacchi e si porta a -2 dalla zona play-off. La formazione di coach Parisi, che ha riconfermato Porzio nel ruolo di libero, ha giocato una gara volenterosa e assai grintosa. Le chiavi della vittoria sono diverse: sicuramente la battuta è stata efficace (ben 11 aces), il muro eccellente (17 in totale), le straniere entrambe su buoni livelli.
La partita è stata sempre abbastanza equilibrata: nel primo set sono due muri di Frontini (ne realizzerà ben 8 alla fine, oltre a 3 aces) a rompere l’equilibrio (19-17) mentre nel finale è ottima Conde che mette a segno 3 punti consecutivi. Il 25-19 è opera della positiva Calloni (67% in attacco).
Nel secondo set è pari fino al 18, poi Bacchi stacca (18-20), la DiMeglio insegue ma gestisce male il pallone decisivo (23-25). Entusiasmante il terzo set: le bustocche concedono troppo (11-14), ma Ballardini (bene anche in rice) mette la freccia (16-15) esaltando il palasport. La DiMeglio sembra lanciata però commette tre errori che consentono il recupero mantovano (21-21). Il finale è elettrizzante: Curtatone annulla quattro set ball ma deve capitolare sul muro di Vindevoghel (ottimo 54% in attacco per lei) proprio sull’ex Bacchi (29-27).
Il quarto parziale inizia male per le padrone di casa che tuttavia si rimettono presto in carreggiata. Il sorpasso avviene sul 10-9 (ace di Venturini) e da lì la DiMeglio inizia a giocare in scioltezza, sicura e precisa. Vindevoghel e Frontini macinano punti su punti e proprio la centrale chiude (25-18). Finisce 3-1: una bella vittoria, il miglior regalo per tutti i tifosi biancorossi che anche in occasione dell’ultimo match hanno supportato le ragazze di Parisi (un migliaio i supporters presenti).
DiMeglio Busto A. – Burro Virgilio Curtatone 3-1 (25-19, 23-25, 29-27, 25-18)
Busto Arsizio: Aquino ne, Ghilardi, Conde 20, Frontini 17, Porzio (L), Ballardini 13, Vindevoghel 19, Venturini 2, Amoroso 13, Calloni 13, D’Agostino ne. All. Parisi
Curtatone: Bacchi 10, Capelli 2, Guatelli 2, Rumes 8, Gioria 1, Serena 14, Serafini 13, Sintoni, Chiara Perroni (L), Moreta Perez Kenia 17. All. Milano.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.