È Carlo Rinaldini il commissario di Volare

Il Governo ha scelto il patron della Richard Ginori. Il candidato era sostenuto da Salvatore Ligresti

Il Governo ha deciso: sarà Carlo Rinaldini il commissario straordinario di Volare Group. È stato lo stesso ministro delle Attività produttive, Antonio Marzano, ad annunciare la firma del decreto a margine di un vertice in Spagna.

La candidatura di Rinaldini a commissario straordinario della società low cost si sarebbe rafforzata negli ultimi giorni, contro i suoi "direrri" rivali: l’ex numero uno di Adr Gaetano Galia e l’ex presidente di Alitalia e attuale presidente di Eurofly, Giuseppe Bonomi.
A supportare la sua candidatura sarebbe stato uno degli azionisti di Volare, Salvatore Ligresti, che proprio a Rinaldini cedette la Richard Ginori.
La nomina di Rinaldini, 62 anni mantovano, arriva pochi giorni dopo l’approvazione da parte del Governo delle modifiche della Legge Marzano che consentono di estendere la normativa anche alle società con 300 dipendenti e 500 milioni di debiti. Volare Group conta 1400 dipendenti e registrerebbe debiti tra i 200 e i 300 milioni di euro.
Contro la nomina di Rinaldini si era espresso il segretario della Fit Cisl lombarda Dario Balotta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.