Formigoni e Rosa inaugurano il cavalcavia di Corso Italia

"Incursione" a sorpresa del Presidente-governatore ai Cinque Ponti

Oggi, come da programma, si è inaugurato anche il cavalcavia di Corso Italia, secondo importante intervento nel riassetto viabilistico dei Cinque Ponti. Ma la notizia del giorno è la presenza, imprevista fino a un’ora prima della cerimonia, del Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni (foto), che, sempre a Busto Arsizio, alle 14 aveva inaugurato le nuove aule dell’Acof.

Al Sindaco Luigi Rosa (foto in basso a destra) non è parso vero di avere a disposizione un così illustre ospite per dare ulteriore rilievo all’apertura del cavalcavia di Corso Italia; Formigoni ha accettato volentieri di fare un rapido sopralluogo. Emozionato, il Sindaco ha mostrato a Formigoni il cantiere dei Cinque Ponti (sul sottostante sottopasso di viale Diaz si lavora a pieno ritmo), quindi il corteo delle "auto blu" ha percorso per primo la nuova strada appena aperta.

«Il Presidente porta bene a Busto, con queste due nuove opere all’Acof e ai Cinque Ponti» ha detto Rosa ai giornalisti. «Oggi sono in visita in una Provincia che rappresenta una colonna portante per la Lombardia» ha commentato Formigoni, insieme al quale si trovavano, fra gli altri, l’assessore regionale alla Sicurezza Massimo Buscemi e il consigliere reginanle di Forza Italia Paolo Valentini.

Un simpatico siparietto si era avuto all’Acof, quando Formigoni si era lasciato scappare una piccola gaffe, confondendo la provincia di Varese… con quella di Brescia. Ma tant’è, dall’alto del Pirellone le province si somigliano tutte…

Sotto: proseguono i lavori del sottopasso di viale Diaz

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.