Grave incidente sulla bretella

Autostrada bloccata per oltre un'ora e traffico in tilt su tutte le principali arterie verso sud

Un incidente sulla bretella, subito dopo il restringimento a due corsie, ha bloccato l’autostrada per oltre un’ora. Il sinistro, in cui sono rimasti coinvolti un tir e una Fiat Punto, è successo intorno alle ore 11. Il mezzo pesante procedeva in direzione di Varese, quando all’improvviso avrebbe effettuato una brusca frenata che lo avrebbe fatto sbandare invadendo così la corsia verso sud, sulla quale procedeva la Punto. L’auto non ha potuto, quindi, evitare lo schianto e si è infilata dritta dritta sotto il muso del Tir.
Sul posto oltre ai soccorsi sanitari, sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia municipale di Varese. Nonostante il grosso traffico, presente in quel momento sulla bretella di collegamento con l’autostrada, l’intervento delle forze dell’ordine non ha subito ritardi, consentendo il soccorso pressoché immediato del guidatore della autovettura, salvato dall’attivazione dell’airbag. Il settantatreenne di Cassano Magnago, è stato portato all’ospedale di Circolo di Varese, dove gli sono state riscontrate varie contusioni. L’uomo non è in gravi condizioni.

L’autostrada è stata chiusa e il traffico deviato sulle strade periferiche, con conseguenti lunghe code di automobili che si sono risolte solo intorno alle 12 e 15, quando il traffico ha cominciato a defluire regolarmente verso il centro città e sulla provinciale del lago. .

Tutti gli eventi

di marzo  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.