I Mastini passano a Fassa
I gialloneri non perdonano (1-4). Primo gol per Jason Chimera
Ripresa del campionato con il botto per i Mastini Varese che si sono imposti sul ghiaccio di Alba di Canazei contro i padroni di casa del Fassa. Il punteggio finale parla chiaro: la squadra di Martino ha superato gli avversari con un perentorio 1-4.
Fassa in vantaggio dopo soli 2′ di gioco con Rochefort in power play, ma la reazione varesina è stata immediata: Mansi al 12′ ed Olsson al 15′ hanno ribaltato il risultato e fissato il punteggio del primo parziale sull’1 a 2. Un solo gol nel periodo centrale ad opera del finlandese Latheela che al 35′ ha portato a tre le reti giallonere. Nel terzo conclusivo gli attacchi trentini hanno esaltato Paolo Della Bella e neppure la mossa disperata di togliere il portiere è servita ai padroni di casa. Anzi, nei secondi finali, con la porta del Fassa sguarnita, Chimera ha realizzato la prima rete con la casacca dei Mastini.
Grazie alla vittoria sul Fassa Mansi e compagni si sono insediati in quarta posizione al pari del Bolzano (KO contro il Cortina), un buon viatico in vista di giovedì sera quando al PalAlbani arriverà il Brunico-Val Pusteria.
SHC Fassa – Mastini Varese 1-4 (1-2, 0-1, 0-1)
Marcatori: Rochefort (F – Mc Nevin, Halkidis) 2’29", Mansi (V – Toletti, Olsson) 12’18", Olsson (V – Silva, Toletti) 15’01"; Latheela (V) 35’04"; Chimera (V – Pittis, Latheela) 59’53".
Note. Arbitro: Moschen (Cappello, Loreggia). Tiri: F 29, V 41. Penalità: F 20, V 18. Spettatori: 600.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.