Il Consiglio Comunale non verrà sciolto

Dopo un mese di verifiche e accertamenti, il commissario ad acta nominato dal Prefetto non ha rilevato squilibri di bilancio

Il Consiglio Comunale di Casorate Sempione non verrà commissariato. Il lavoro del commissario ad acta nominato dal prefetto di Varese, Alfonso Pironti, ha portato a questa conclusione. In un mese di verifiche e accertamenti, il responsabile dell’area finanziario-contabile della Prefettura di Varese, Carlo Salerno, non ha rilevato squilibri finanziari che rendessero opportuno lo scioglimento della giunta e la conseguente destituzione del sindaco Anna Maria Aspesi.

 

L’intervento del Prefetto si rese necessario quando, nel corso del consiglio comunale del 29 ottobre scorso, fu approvata la proposta di deliberazione di ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi e di presa d’atto della verifica di squilibri di bilancio. Il sindaco e la giunta si sono sempre detti sicuri della loro posizione, affermando ripetutamente che il bilancio era sano e che le procedure messe in moto erano manovre politiche e non tecniche.

Si conclude così una vicenda complessa, che per oltre un mese ha bloccato la vita comunale di Casorate Sempione e che ha messo alla gogna, ingiustamente, la giunta Aspesi.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Dicembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.