Jason Chimera, una stella NHL per i Mastini
Nuovo attaccante per i gialloneri. Canadese, 25 anni, proviene dagli Edmonton Oilers
Babbo Natale arriva in anticipo per Tony Martino. Sotto l’albero il coach dei Mastini ha trovato un regalo utile e atteso: un nuovo attaccante che va a rimpolpare un reparto impoverito a causa degli infortuni occorsi a Zinevych e Matulik. Il nome del nuovo acquisto è roboante: Jason Chimera, 25 anni, proviene dagli Edmonton Oilers (NHL), cioè dal campionato più importante del mondo. Chimera va ad aggiungersi alla ormai lunga lista di star del campionato nordamericano approdate nei tornei europei a causa dello "sciopero" (lock out) che sta bloccando da alcuni mesi l’NHL.
Il giocatore è atteso per oggi (venerdì) a Varese e da domani scenderà sul ghiaccio per allenarsi con i nuovi compagni. Il suo esordio in campionato è previsto per martedì 21, quando i Mastini affronteranno il Fassa in trasferta. Chimera è un’ala sinistra alta 1 metro e 88 per 93 chili, che vanta un passato molto interessante. Scelto nel draft 1997 da Edmonton (la squadra della sua città natale) ha disputato le prime stagioni da professionista nelle leghe WHL ed AHL. Messosi in grande evidenza con la maglia degli Hamilton Bulldogs, è stato richiamato dagli Oilers con i quali ha giocato le ultime tre stagioni. Le sue statistiche in NHL parlano di 130 partite giocate con 19 gol realizzati e 17 assist serviti. Le 60 gare (4 reti e 8 assist) dell’ultima stagione gli sono valsi una chiamata da parte dei Phoenix Coyotes, franchigia diretta dal leggendario Wayne Gretzky. Il lock out ha però rinviato fino a questo momento il suo esordio in Arizona, così Chimera ha accettato l’offerta di Varese per disputare il campionato italiano.
Per la sua avventura nei Mastini Chimera ha scelto di indossare la maglia numero 28: se sarete al PalAlbani in una delle prossime partite dei Mastini tenetelo d’occhio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.