L’Ultimo dell’anno con gli ultimi
Alla stazione Centrale di Milano, durante la notte di S. Silvestro, un cenone per i senzatetto
"L’Ultimo con gli Ultimi": è questo il titolo originale ed evocativo dato al cenone di Capodanno che si svolgerà alla Mensa ferrovieri della Stazione Centrale di Milano. L’evento, organizzato dal Dopolavoro Ferroviario in collaborazione con le Ferrovie dello Stato e l’associazione di volontariato "Cena dell’Amicizia", è dedicato a tutti i senzatetto che, durante la notte del 31, rischiano di rimanere ancora soli e senza un pasto. L’iniziativa si svolgerà in contemporanea in altre 40 stazioni italiane, ma la festa alla Centrale di Milano sarà la più grande, con la presenza di circa mille ospiti e 300 volontari. Il menù del Cenone sarà rigorosamente multietnico, consentendo così a tutti di poter rispettare le diverse credenze religiose. Come per ogni festa che si rispetti ci sarà anche della buona musica, suonata da tre gruppi di artisti di strada che animeranno balli e canti. Inoltre il Dopolavoro ferroviario metterà a disposizione anche dei libri.
Dalle ore 21 potrà accedere ai locali solo chi ha ricevuto gli inviti, che sono stati distribuiti nei giorni scorsi alle realtà aderenti, 10 autorevoli organizzazioni impegnate sul fronte dell’emarginazione a Milano. In ogni caso, chi non è stato segnalato, potrà comunque usufruire di ulteriori 300 pasti take away.
Questa serata darà sicuramente un aiuto e una speranza per il futuro sia agli emarginati che all’intera società. Per questo motivo sono stati invitati anche i più autorevoli rappresentanti della cittadinanza e delle istituzioni.
Nel frattempo gli organizzatori stanno ancora raccogliendo capi d’abbigliamento (soprattutto maglioni di lana, guanti, sciarpe, cappelli e giubbotti) possibilmente nuovi o in buone condizioni, e doni per i giochi a premi. Per donare rivolgersi al DLF Milano, tel. 02-63712612.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.