Mille studenti rispondono al concorso indetto dal Molina
La Fondazione e il CSA hanno indetto un concorso dal titolo:"Giovani e anziani: due generazioni a confronto"
Il 30 ottobre scorso è scaduto il termine per l’adesione on-line da parte delle scuole della provincia, dalle elementari alle superiori, al concorso "Giovani e anziani: due generazioni a confronto" promosso dalla Fondazione Molina e dal Centro Servizi Amministrativi di Varese.
Le rispioste sono arrivate da parte di 17 istituti per un totale di trenta classi, circa 1000 alunni.
Agli studenti è stato chiesto di inviare, entro il 19 marzo 2005, al Comitato Organizzativo presso la Segreteria della Fondazione Molina – Viale Borri n. 133 a Varese, gli elaborati che, a seconda del grado scolastico d’appartenenza, dovranno essere:
- disegni (per gli alunni delle scuole primarie);
- fotografie (per le scuole secondarie di primo grado);
- racconti (per gli allievi delle ex-scuole superiori).
I lavori che perverranno saranno valutati da una apposita commissione giudicatrice così composta:
- Presidente: Prof. Mario Carletti (Presidente Fondazione Molina)
- Vice-Presidente: Dr. Antonio Lupacchino (Dirigente C.S.A.)
- Componente referente Comitato 130° e CDA Molina: Prof. Giovanni Sala (Consigliere Fondazione Molina)
- Componente referente CSA: Dr.ssa Nicoletta Danese (Responsabile area interistituzionale C.S.A.)
- Componente esperto (disegno): Sig. Giacomo Spada (Titolare Galleria d’arte)
- Componente esperto (fotografia): Sig. Giorgio Lotti (Fotografo)
- Componente esperto (letteratura): Prof. Gianmarco Gaspari (Professore Università dell’Insubria di Varese – Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione)
- Rappresentante Trony Gruppo Bernasconi: Dr. Matteo Ragazzoni (Ufficio Marketing Trony Gruppo Bernasconi)
- Componenti Ospiti della Fondazione Molina: Sig.ra Giuseppa Rosa Antonelli e Sig. Lino Agostino Cima.
La premiazione dei 13 lavori maggiormente meritevoli (uno per classe e grado scolastico) si terrà il giorno 7 maggio 2005 alle ore 10.00 presso il Salone Teatro della Fondazione Molina ed è previsto un premio, messo a disposizione dal Gruppo Bernasconi, sia per l’alunno che per l’Istituzione scolastica dell’autore dell’elaborato.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.