Musica e armonia in centro

Istituto Puccini e Camerata dei Laghi insieme per un Natale in musica. In centro negozi aperti e possibilità di fare acquisti fino a tardi

La “Mezzanotte bianca” di martedì 21 dicembre, oltre a essere occasione di acquisti, sarà il momento in cui il pubblico potrà godere degli auguri musicali delle più importanti istituzioni musicali della città di Gallarate. Grazie all’idea dell’Associazione Commercianti e dell’Amministrazione Comunale, il centro della città risuonerà di musica e di armonia.

La Camerata dei Laghi, diretta dal Maestro Sandro Pignataro, saluterà il suo pubblico con un concerto dove il Concerto Grosso di A.Corelli "Fatto per la notte di Natale" e le musiche dei più grandi compositori barocchi regalerà un’atmosfera di serenità.

Ricca e di alto profilo sarà anche la programmazione prevista direttamente nelle attività commerciali del centro dove si esibiranno anche gli allievi  del Civico Istituto Musicale Pareggiato "G.Puccini" che, grazie alla sensibilità del Maestro Gianzini, metterà letteralmente in vetrina alcuni dei suoi migliori allievi: Marco Giani, Silvia Boaretto, Silvia Antonietti e Barbara Sgobbi con un quartetto di clarinetti proporranno un divertimento di Mozart ed un corale di Bach, Maila Celotto, Mattia Boccardi, Marco Zafarana ed il loro trio di flauti proporranno una Fantasia di Natale di Searle e il trio d’archi di Laura Fuschi, Roberto Zafarana e Simon Wurgler faranno risuonare le classiche e impegnative note di un trio di Haydn.

Quest’occasione di incontro tra Camerata dei Laghi e Istituto Musicale Puccini prelude a numerose altre iniziative già programmate per il 2005, volte ad arricchire l’impegno di due istituzioni musicali  di riferimento non solo cittadino, che hanno insieme la possibilità e la volontà di porsi obiettivi sempre più ambiziosi.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Dicembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.