Natale al mercato di Luino

Anche il classico appuntamento del mercoledì offre ai suoi visitatori proposte per il Natale

Il mercatone settimanale di Luino è in programma anche l’8 dicembre, festa dell’immacolata, e si vestirà delle tinte natalizie con un settore interamente dedicato alle feste con idee regalo, addobbi per le grandi tavolate, decorazioni per la casa e altro ancora. In piazza Libertà, di fronte all’imbarcadero, verranno posizionate nuove bancarelle che avranno come tema il Natale e affiancheranno il normale mercato settimanale già ricco di proposte per le festa, insomma, una fiera degli o’bei o’bei in miniatura. 

Un doppio appuntamento che legherà insieme la tradizione natalizia con quella del mercato pluricentenario e dal sapore internazionale come è quello di Luino. Attesa anche per il ritorno degli stranieri che, come ogni anno, intensificano le loro presenze, scarse d’inverno, proprio nel periodo delle festività a caccia del buon affare. Il mercatino di Natale, alla sua seconda edizione a Luino, si ripeterà anche sabato 11 e domenica 12 dicembre sempre nella piazza Libertà.

Chi godrà dello splendore delle bancarelle, domani, potrà anche assistere alle celebrazioni per il cinquantesimo della Madonnina del porto vecchio, la statua dorata che guarda verso il lago all’entrata del porto, che si terranno in mattinata attorno alle 10,30 proprio al porto vecchio. Da non perdere l’immagine serale che il porto offre quest’anno circondato com’è da una fila di luci che seguono tutto il suo perimetro.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.