Pioggia di gol in Eccellenza
Grandi vittorie per Verbano, Gallaratese, Fulgor Cardano e Gavirate. Deludente pari per il Varese. In D perde il Venegono e pareggia la Solbiatese
Domenica ricca di soddisfazioni per il calcio varesino. Nonostante la difficoltà dei match in programma, le squadre della provincia si sono disimpegnate ottimamente, soprattutto quelle impegnate nel campionato di Eccellenza.
È in serie D l’unica delusione della giornata. I tifosi del Venegono dovranno attendere un’altra settimana per sperare di vedere la prima vittoria della loro squadra del cuore. I ragazzi di mister Dossena sono stati nuovamente sconfitti, questa volta solo per uno a zero dall’Alghero. Il gol al 43’ del primo tempo di Stocchino. I biancocelesti non riescono a segnare e subiscono la decima sconfitta in campionato. La Solbiatese invece pareggia a Canzo, strappando un punticino che fa comodo a tutte e due le squadre. La rete iniziale di Fresta è pareggiata dall’esperto Marsich. Il portiere Spanu è risultato tra i migliori in campo, insieme al goleador di giornata Marsich.
In classifica Venegono ultimo e staccatissimo a 5 punti, Solbiatese a quota 23, a soli tre punti dal secondo posto.
In Eccellenza solito piccolo Varese. Questa volta a fermare gli uomini di Mangia è stata la Mozzatese. Uno zero a zero senza particolari emozioni, i comaschi si sono difesi con ordine, il Varese non è stato in grado di segnare. Delusione tra i tifosi e la dirigenza per una squadra che sta perdendo, giornata dopo giornata, il contatto con la vetta della classifica. Nel derby tra Sestese e Verbano l’hanno spuntata i rossoneri di Besozzo, grazie ad una doppietta del centrocampista Dal Bosco. Ottimo esordio per il nuovo allenatore Bugnolo, mentre la Sestese non riesce ad ingranare e rimane al palo, ferma a 22 punti: la testa del torneo è sempre più lontana. Sorridono le altre compagini di Eccellenza, in primis il Gavirate di mister Roncari, che rifila un netto 6 a 2 allo Sporting San Donato. A illuminare i rossoblu uno straordinario Bairijc, autore di una doppietta e protagonista finora di uno splendido campionato. Anche la Gallaratese fa faville: pokerissimo al Real Cesate, con doppietta del cannoniere Pennazzato. Cinquina anche per la Fulgor Cardano, che travolge il fanalino di coda Brera trascinata da Oldrini e Cianfrini.
Classifica che vede il Gavirate prima inseguitrice della lanciatissima capolista Fanfulla, mentre Gallaratese, Fulgor Cardano, Varese, Sestese e Verbano sono staccate, anche se in zona play off.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.