“Sicuri su due ruote” conclude le sue lezioni
L'assessore regionale alla Sicurezza Massimo Buscemi ha presenziato al termine dei corsi di guida sicura per adolescenti
|
Si è concluso oggi a Busto Arsizio, alla presenza dell’asessore regionale alla Sicurezza Massimo Buscemi, il progetto “Sicuri su due ruote”. Voluta dalla Regione Lombardia, l’iniziativa è consistita in una serie di lezioni pratiche e teoriche di guida sicura dedicate ai motociclisti in erba, adolescenti tra i 14 e i 17 anni delle scuole superiori cittadine. Dallo scorso 30 settembre fino ad oggi si sono tenuti quattro corsi al giorno di due ore ciascuno. Il campo-prova in piazza dei Bersaglieri ha visto i ragazzi esercitarsi ed apprendere a muoversi in piena sicurezza nel caos del traffico urbano. Particolare attenzione è stata posta nell’insegnare ai giovani allievi come muoversi in siutuazioni delicate quali frenate, curve e cambi di direzione, anche in condizioni di asfalto bagnato.
|
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.