Tra luci e fuochi, ecco la notte della Nuova Lugano
Pronti i festeggiamenti per la notte di san Silvestro. Balli in piazza e tanta musica per la coreografia che saluterà l'anno nuovo
Coinvolgere, stupire, divertire: questi sono gli obbiettivi e le sensazioni per una splendida notte di fine anno in Piazza della Riforma a Lugano. Scopi dell’iniziativa sono quelli di riunire la popolazione per festeggiare insieme l’anno nuovo, che si preannuncia ricco di cambiamenti, di promuovere la "Nuova Lugano" e di offrire uno spettacolo unico nel suo genere. Immergere il pubblico della Piazza nelle proiezioni a 180° in una cornice magica ideata dallo Studio 84: uno spettacolo multimediale dove si incontrano emozioni, festa, musica e colori in un momento indimenticabile. Lasciatevi prendere da questa atmosfera per emergere e rinascere nel nuovo anno, abbandonando il 2004 con un tuffo nel 2005.
La manifestazione a dire il vero ha preso avvio già il 18 dicembre, quando in mezzo a Piazza della Riforma è stata montata una grande sfera di luce per richiamare l’attenzione e illuminare la piazza. Questa sfera sarà in funzione fino al 31 dicembre.
Il programma:
Per grandi e piccini verrà proposto uno spettacolo appositamente concepito per stupire e divertire. Le emozioni saranno garantite a partire dalle 22.00. I trampoli si intrecceranno sulla scena con macchine pirotecniche e con giochi di fuoco allo scopo di ricercare atmosfere di leggende mitologiche spettacolari.
Dalle 23.15 inizierà l’attesa della mezzanotte con un programma musicale proposto dalla RSI che farà capo ai suoi migliori DJ e presentatori. Un programma fluido che cercherà di seguire le aspettative della piazza proponendo i migliori brani degli ultimi 30 anni.
Subito dopo mezzanotte Lugano Turismo offrirà ai presenti una porzione gratuita di lenticchie, tradizionale alimento di buon auspicio per il nuovo anno.
Le strutture in Piazza della Riforma saranno tutte sopraelevate per permettere al pubblico di muoversi liberamente e senza ostacoli. I DJ e i presentatori (animatori della RTSI) saranno posizionati su un palco e scandiranno i momenti della serata. Sugli schermi giganti laterali (4m x 3m) verranno proiettate immagini e animazioni.
Gli spazi ed i servizi
Tutto il centro pedonale sarà animato con buvettes e gazebo per permettere al folto pubblico di trovare dei luoghi di ristoro in tutta l’area della festa. Verrà inoltre organizzato un picchetto sanitario in collaborazione con la Croce Verde Lugano e il Corpo di Guardia della Polizia cittadina in Piazza della Riforma rimarrà aperto per le emergenze. Saranno inoltre potenziati i servizi igienici.
Trasporti pubblici e viabilità
La TPL SA potenzierà i propri servizi per permettere al pubblico di raggiungere Piazza della Riforma e tornare a casa senza utilizzare la propria vettura.
ATTENZIONE: durante la manifestazione il lungolago rimarrà aperto al traffico veicolare
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.