Tradizione, etnico e classico per il concerto di Natale

Successo dell’esibizione dell’Istituto Puccini e della scuola secondaria di I grado "Majno/Cardano nella serata organizzata dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione

Il Natale gallaratese è un grande concerto. Grande successo di pubblico per il Natale gallaratese in Concerto organizzato in Sala Consiliare la sera del 22 dicembre dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Gallarate, con brani tradizionali natalizi, musiche etniche, ma anche arie di compositori del calibro di Bach, Bizet e Beethoven eseguite dal Civico Istituto Musicale "G.Puccini" e dall’Istituto secondario di I grado "Majno/Cardano".

«La serata – spiega l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Gallarate Ivan Vecchio – è stata programmata in pieno accordo con le due scuole per meglio stimolare i più giovani, cioè gli allievi della Majno/Cardano, vedendo allievi più grandi – quelli della "Puccini" – a proseguire negli studi musicali. Riteniamo infatti che questo possa essere un ottimo investimento per il futuro dei nostri giovani, anche in vista dei grandi progetti culturali a largo raggio che interessano la Città di Gallarate».

Gli allievi dell’Istituto Puccini che si sono esibiti sono: Erica Droz, Irene Veneziano, Marco Giani, Patrizia Salvini, Dario Cazzani e Marco Merletti, quelli della "Majno/Cardano" sono Carolina Maran, Sofia Dal Maso, Jessica De Fiore, Martina Gobbato, Anna Merletti, Gilberto Pellerone, Alessandra Russo, Barbara Violato, Miriam Hamdan, Sara Grassi, Letizia Guido, Luca Cucchiarini, Alessandro Luoni, Samuele Parini, Elisa Bonicalzi, Marco Ferrario, Alessandra Russo, Raffaella Carangelo, Ilaria Andriani, Valeria Palmiotto, Wendy Guarro, Vanessa Zavala, Marco Senaldi, Roberta Zarcone, Carolina Montonati, Ilenia Barretta, Denise Biacco, Gaia Ghidini, Michel Cavallin, Ilaria Bettin, Andrea Lekkas, Elena Crespi, Silvia Berra, Gaia Landoni, Francesca Rampoldi, Marta Binaghi, Francesco Fontana, Giulia Palmiotto, Diego Veronese, Piera Cattaneo, Filippo Cova, Valentina Dari, Andrea Puricelli, Beatrice Rossi, Elisa Passerini, Desirèe Ferrara, Marco Loglisci, Michele Piccoli, Federico Picone.

Tutti gli eventi

di marzo  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Dicembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.