Un assemblea per gli amici dell’Università
Un'occasione per fare il punto dei lavori e rivedere lo statuto
Occasione importante quella di sabato 18 per l’associazione Amici dell’Università. A fianco della revisione dello statuto, l’incontro srà l’occasione per fare il punto sullo stato dei lavori e dei progetti.
L’associazione è sorta al fine di promuovere e sviluppare la vita universitaria nel territorio varesino, per soddisfare istanze culturali e sociali, per informare le famiglie e gli studenti delle scuole superiori sui nuovi percorsi formativi universitari, per cercare il coinvolgimento degli enti pubblici, di Club Service, delle Associazioni di Imprenditori, degli Ordini Professionali ai problemi della formazione superiore.
In tempi recenti ha cercato di proseguire l’opera di assistenza a studenti bisognosi, di aiutare specializzandi in programmi di ricerca mirata in campo medico e nella ricerca biotecnologica, negli studi socio-economici. Anche nel corrente anno sono state assegnate tre borse di aiuto alla ricerca in questi settori.
L’assemblea è prevista presso la palazzina della cultura di via Sacco per sabato 18 dicembre alle ore 10,30.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.