Un’autovettura ogni 1,68 abitanti
Autopromotec diffonde i dati sul numero di autovetture in Lombardia
In Lombardia c’è una macchina ogni 1,68 abitanti: è questo il dato trasmesso dall’Osservatorio Autopromotec, la struttura di ricerca della più importante rassegna espositiva internazionale di attrezzature per l’autoriparazione. Il dato conferma la preferenza da sempre accordata dai cittadini nei confronti delle quattro ruote più amate, a scapito dei mezzi pubblici sempre considerati poco affidabili.
La provincia di Varese, poi, si colloca alla testa della classifica regionale, con un’auto ogni 1,59 abitanti. In realtà è l’intera situazione nazionale a costituire un primato: l’Italia è infatti il paese con il numero maggiore di autovetture per abitante, con una crescita del 15,5% di mezzi circolanti negli ultimi 10 anni. Nel 2003 gli italiani hanno speso 41,1 miliardi per l’acquisto di autovetture nuove, 12 per auto usate. Ovviamente, crescendo il numero di mezzi, cresce anche la spesa in riparazioni. Solo nel 2003, infatti, nel nostro Paese sono stati spesi 22,3 miliardi di euro, di cui 4.602 milioni in Lombardia.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Roby60 su Stefano Angei: "Non basta dire che va tutto bene, Varese ha problemi veri"
Bruno Paolillo su Come cambia la viabilità tra Biumo e viale Belforte a Varese
Bustocco-71 su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
ClaudioCerfoglia su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.